Cioccolato in gravidanza

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Le più golose saranno arrivate qui sperando di potersi concedere un piccolo peccato di gola con il cioccolato in gravidanza.

Siete fortunate, la risposta è: sì!

Però non correte subito a prendere tutte le barrette presenti in dispensa, c’è sempre un MA.

Infatti come per ogni alimento bisogna procedere con moderazione, per non incidere troppo sulla linea e per mantenere un apporto nutritivo corretto nel corso della giornata.

Anche la scelta del tipo di cioccolata è molto importante, meglio prediligere il fondente al cioccolato al latte, almeno al 75%, ricca di ferro e magnesio che vi aiuteranno a sentirvi in forma.

Set 5 Tavolette 100% Massa di Cacao - 450 g, Beppiani – Cioccolato Artigianale

Free shipping
Last update was in: Maggio 16, 2019 4:24 pm
17,99

Ovviamente questi sono consigli validi per chi sta vivendo una gravidanza fisiologica e non ha problemi di diabete gestazionale o debba, comunque, prestare particolare attenzione alla glicemia. In questi casi è sempre meglio sentire un parere medico.

Anche chi è perfettamente sana non deve esagerare con la cioccolata, non solo per una questione di linea, ma anche perché questo alimento contiene le metilxantine theobromina e caffeina, eccitanti, che se da una parte favoriscono il senso di attenzione e la memoria e possono contrastare il senso di stanchezza; dall’altra si tratta di sostanze che il feto non è in grado di metabolizzare.

Non è raro, infatti, che durante le ecografie morfologiche se il bimbo tende a non mettersi in una posizione favorevole oppure quando non si avvertono i soliti movimenti fetali, alla donna venga consigliato di mangiare un quadratino di cioccolata per “dare la carica” al nostro “inquilino” e farlo muovere.

Se mangiate il cioccolato, quindi, state attente a quanto caffè berrete nel corso della giornata, in modo da non esagerare con la caffeina.

Come abbiamo visto parliamo sempre di cioccolato fondente che abbia almeno il 70%  (meglio se il 75%) di cacao, questo perché questo alimento:

  • L’effetto antiossidante dei polifenoli ha il compito di protezione cardiovascolare e metabolica
  • aumenta la produzione di serotonina, contrastando la depressione
  • l’anandamide dà appagamento
  • contiene acidi grassi saturi e insaturi
  • migliora l’appetito
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Fateci sapere cosa ne pensate

Lascia un commento