Gaviscon in gravidanza

Per assumere il Gaviscon in gravidanza è bene chiedere consiglio al proprio medico, che dopo aver valutato il rapporto rischio/beneficio vi prescriverà il giusto dosaggio.

Gaviscon in gravidanza: quando usarlo

Il Gaviscon è un farmaco a base di idrossido di magnesio e idrossido di alluminio e viene spesso utilizzato per combattere molti dei problemi che affliggono lo stomaco come l’acidità gastrica, bruciore di stomaco e altri piccoli disturbi che sono tipici anche della gestazione.

Nel corso dei nove mesi di gravidanza i dubbi che assalgono la donna sono tanti, tra questi c’è di sicuro quello sui medicinali che è possibile assumere.

Non ci sono dubbi, la parola spetta sempre e comunque ai medici. Quindi prima di prendere qualsiasi farmaco è bene confrontarsi con il proprio ginecologo o con il medico di base.

Se aveste necessità di sapere per le vie brevi quali sono i medicinali sicuri nel corso della gravidanza potete contattare il servizio di Tossicologia di Bergamo al numero 800883300 (risponde 24 ore su 24) per uso e compatibilità dei farmaci in gravidanza e allattamento. Viene richiesto il nome del principio attivo del farmaco.

In alternativa potete consultare anche il sito del Ministero della Salute http://www.farmaciegravidanza.gov.it

Fateci sapere cosa ne pensate

Lascia un commento