Idromassaggio in gravidanza

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Durante i nove mesi di gravidanza in molti momenti vorresti concederti un momento di puro relax. Una coccola per il corpo e la mente.

Ma eccolo lì il dubbio che arriva: “potrò fare l’idromassaggio in gravidanza”?

In questo periodo è bene valutare con cura e cautela i trattamenti da concedersi, ma se lo desideri e non ci sono indicazioni mediche particolari, potete immergervi in un bel idromassaggio rilassante.

Medisana 88386 - Bagno SPA Idromassaggio Silenzioso - Stimola la circolazione e Allevia i muscoli - 3 livelli di intensità

4 used from 75,37€
Free shipping
Last update was in: Luglio 9, 2019 4:48 am
112,63 159,00

Il trattamento è da evitare

  • nel primo trimestre, per una questione di cautela;
  • per chi è affetta da ipertensione o nefropatie.

Se soffri di pressione bassa l’importante è che l’acqua non sia troppo calda.

Ci sono, però, delle precauzioni da prendere durante l’idromassaggio, a partire dall’intensità del getto che non dev’essere eccessivamente potente e non deve essere diretto sulla pancia; devi avere la sensazione di un leggero massaggio, non sentendo pungere sulla pelle. Una pressione eccessiva potrebbe portare a una eccessiva dilatazione di vene e capillari (già in atto nel corso della gravidanza) che potrebbero rompersi.

Anche la temperatura dell’acqua dev’essere controllata e non superare i 33 gradi e il bagno deve durare al massimo 15/20 minuti. La temperatura troppo alta favorisce la vasodilatazione con rischio di rottura dei capillari, e cali di pressione arteriosa.

Per poter ottenere dei benefici alla circolazione fai in modo che il getto dell’acqua sia indirizzato dai piedi verso le cosce.

Se vuoi approfittare dell’idromassaggio per le tensioni della cervicale o sciogliere i muscoli dorsali e lombari, indirizza le bollicine sulla schiena.

Se ti trovi in una Spa o in un centro benessere informa sempre il personale della tua gravidanza, in modo che possano consigliarti i trattamenti da fare e impostare al meglio le attrezzature in base al tuo stato.
Durante i trattamenti mantieniti sempre ben idratata con acqua naturale a temperatura ambiente o tisane (purché non troppo zuccherate).

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Fateci sapere cosa ne pensate

Lascia un commento