Maalox in gravidanza

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il Maalox è un farmaco a base di idrossido di magnesio e idrossido di alluminio e viene spesso utilizzato per combattere molti dei problemi che affliggono lo stomaco. È infatti attivo nei confronti di acidità gastrica, bruciore di stomaco e altri piccoli disturbi che sono tipici anche della gestazione.

Il medicinale non risulta pericoloso per la salute del nascituro e della madre, ma deve essere usato solo in caso di necessità, sotto il diretto controllo del medico, dopo aver valutato il beneficio atteso per la madre in rapporto al possibile rischio per il feto o per il lattante.

Nel corso dei nove mesi di gravidanza i dubbi che assalgono la donna sono tanti, tra questi c’è di sicuro quello sui medicinali che è possibile assumere.

Non ci sono dubbi, la parola spetta sempre e comunque ai medici. Quindi prima di prendere qualsiasi farmaco è bene confrontarsi con il proprio ginecologo o con il medico di base.

Se aveste necessità di sapere per le vie brevi quali sono i medicinali sicuri nel corso della gravidanza potete contattare il servizio di Tossicologia di Bergamo al numero 800883300 (risponde 24 ore su 24) per uso e compatibilità dei farmaci in gravidanza e allattamento. Viene richiesto il nome del principio attivo del farmaco.

In alternativa potete consultare anche il sito del Ministero della Salute http://www.farmaciegravidanza.gov.it

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Fateci sapere cosa ne pensate

Lascia un commento