Sole in gravidanza

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Come comportarsi durante una vacanza al mare in gravidanza?

Ovviamente il sole resta un elemento importantissimo, esso aiuta a sintetizzare la vitamina D, utile al rafforzamento delle ossa della mamma e del bambino, per questo basta un’esposizione di almeno 15 minuti al giorno, a un sole non troppo aggressivo. Ma è indispensabile fare molta attenzione a come si prende la tintarella nel corso di questo periodo particolare. Infatti, la pelle della donna è più sensibile e delicata, quindi è bene proteggersi con una protezione solare molto alta.

A questo si aggiunge la predisposizione delle donne incinte al cloasma gravidico (o maschera gravidica), a causa del cambiamento ormonale che stimola maggiormente la melanina, sul viso potrebbero comparire delle macchie scure, a seguito dell’esposizione solare non protetta.

Il consiglio è quello di utilizzare sempre una protezione solare con fattore 50, anche le ore in cui andare in spiaggia sono importanti, meglio rimanere fino alle 11 del mattino, per poi tornare dalle 16 in poi.

Abbronzarsi in sicurezza in gravidanza

Soprattutto nei primi tre mesi di gravidanza è importante esporsi in maniera prudente: affaticamento, disidratazione e insolazioni potrebbero creare dei problemi per la salute di mamma e feto. Per questo è indispensabile bere molta acqua e mangiare alimenti ricchi di minerali e vitamine (soprattutto C e D), in questo modo manterrete l’idratazione del vostro organismo.

Il livello alto di attenzione va mantenuto per tutto il corso della gravidanza, anche per evitare di andare incontro alle macchie solari sulla pelle che, in seguito potrebbero non andare via.

La pelle dev’essere ben idratata, quindi usate la crema solare e mettetela almeno una mezz’ora prima dell’esposizione al sole e ripetete l’applicazione anche nel corso delle ore in spiaggia e dopo i bagni. Proteggetevi non solo con l’ombrellone, ma anche con un bel cappello e con abiti di cotone. A fine giornata usate una buona crema doposole per ripristinare l’idratazione.

Avene Latte Doposole - 400 ml

Free shipping
Last update was in: Luglio 9, 2019 4:48 am
16,90 21,90

Il sole sulla pancia

Il liquido amniotico mantiene costante la temperatura interna in cui il feto vive e si sviluppa, il sole sulla pancia non modifica la temperatura del liquido amniotico, o dell’interno dell’organismo, ma per non surriscaldare eccessivamente il corpo è meglio evitare sole diretto. Per questo si può scegliere tra un costume intero, un Tankini o se non volete rinunciare al bikini basterà coprire la pancia con un panno di cotone umido o un pareo, mentre prendete i l sole.

OLIPHEE Mare e Piscina Sportivo Tankini Bikini Donna Moda Due Pezzi Costume Costumi Nero XL

Last update was in: Luglio 9, 2019 4:48 am
17,89
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Fateci sapere cosa ne pensate

Lascia un commento