Tartufo in gravidanza

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Nel corso dei nove mesi di gravidanza è importante seguire una dieta equilibrata e stare attente a non mettere nel piatto degli alimenti che possano nuocere al bambino.

Un cibo che potrebbe accendere un dubbio è il tartufo. Questo alimento così pregiato e particolare è perfetto sui primi, nei risotti e come condimento di alcune carni. Come comportarsi, allora, in sua presenza?

Il rischio maggiore legato al consumo del tartufo è quello della toxoplasmosi. Per questo motivo sarebbe meglio non consumarne durante la gestazione, soprattutto in posti in cui non potete fidarvi ciecamente della provenienza e del suo trattamento. Infatti il tartufo si trova a stretto contatto con la terra e il rischio di toxo è veramente elevato.

Salsa Tartufata 500gram - Utilizzata Nei Ristoranti E Da Cuochi Professionisti - Prodotto Artigianale Umbria

Free shipping
Last update was in: Maggio 16, 2019 4:24 pm
15,50

Come consumare il tartufo durante la gravidanza

Il processo di congelamento è in grado di uccidere il parassita responsabile dell’infezione da toxoplasmosi, per questo il tartufo congelato per almeno 7 giorni a temperature di –18° (o più basse) dovrebbe essere sicuro ogni oltre ragionevole dubbio e può essere consumato anche dalle donne incinte.

Questo sistema può essere anche utilizzato anche per rendere sicuro un tartufo che abbiamo acquistato fresco, anche se si tratta di un procedimento che potrebbe alterare sapore e consistenza dei tartufi più pregiati.

Il tartufo liofilizzato è sicuro?

Se avete comprato un risotto pronto al tartufo potete stare tranquille, il processo di liofilizzazione lo rende assolutamente sicuro per chi sta affrontando una gravidanza.

Purtroppo la procedura di de-idratazione non può essere replicata in maniera sicura in casa, viste le macchine che vengono utilizzate.

Salse o creme al tartufo

I prodotti conservati subiscono processi di pastorizzazione e sterilizzazione, rendendoli assolutamente sicuri. Quindi è possibile consumare con assoluta tranquillità salse o creme di tartufi.

Fette di tartufo estivo (Tuber aestivum Vitt.) in olio 90gr - Bernardini Tartufi

Free shipping
Last update was in: Maggio 16, 2019 4:24 pm
21,85
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Fateci sapere cosa ne pensate

Lascia un commento